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Domande ricorrenti

su Ufficio Virtuale

Come funziona l’inoltro della posta nel caso di servizio ufficio virtuale, recapito postale o domiciliazione legale presso il Vostro centro uffici?

Tutta la corrispondenza a te indirizzata che giungerà presso il nostro centro uffici, verrà immediatamente registrata in un apposito file che ti sarà inoltrato, via email, per tenerti costantemente aggiornato su quanto arrivato o giacente. Successivamente la posta verrà gestita in base alle direttive impartite durante la stipula del contratto. Può essere rispedita ad un indirizzo da te fornito ogni volta che tu ne faccia richiesta oppure con cadenza settimanale, bimensile, mensile o anche più volte alla settimana, oppure, dietro tua autorizzazione scritta, sarà possibile aprirla ed inviartela via email. Generalmente la posta viene spedita mediante raccomandata o corriere (dietro tua richiesta), ma, se lo desideri, potrai sempre inviare un corriere prepagato di tua fiducia.

Come funziona l’inoltro delle chiamate o dei fax in arrivo sulle linee dell’ufficio virtuale?

Le nostre segretarie multilingue risponderanno in maniera personalizzata alla linea telefonica a te dedicata, provvederanno a prendere i messaggi e ad inoltrateli via email, gratuitamente, in tempo reale o una o più volte al giorno secondo le tue direttive. Se lo preferisci tutte le chiamate o solo le più importanti ti potranno essere trasferite ad un numero fisso o di cellulare da te fornito, in questo caso è previsto il costo per la tassazione a tempo in base alla durata della conversazione. Per quanto riguarda i fax ti saranno prontamente girati ad un numero di fax da te segnalato o tramite email.

Ho un contratto di ufficio virtuale, posso utilizzare i vostri uffici per incontrare i miei clienti?

In qualsiasi momento puoi prenotare un ufficio arredato in cui ricevere i tuoi ospiti, il servizio di Ufficio Arredato temporaneo non prevede un contratto specifico per il suo utilizzo, è sufficiente la prenotazione.

Posso trasformare un contratto di ufficio virtuale in uno di servizio ufficio?

In qualsiasi momento puoi trasformare il contratto, sia per il tipo di servizio, sia per la sua durata. Non perderai nulla, quanto resta del pagamento effettuato ti verrà accreditato sul nuovo contratto.

Come devo indicare l’indirizzo nella mia documentazione?

Indicherai semplicemente l’indirizzo dopo il nome della tua attività: Studio Alfa  s.r.l. – Piazza Quattro Novembre, 4 – 20124  MILANO.

In quanto tempo posso attivare un servizio di ufficio virtuale?

Per l’attivazione del contratto sono necessarie tutte le documentazioni elencate nel tariffario che viene inviato nel momento in cui si chiedono informazioni relative al servizio prescelto, immediatamente viene computerizzata la copia del tuo contratto e ti viene presentato per la visione; se è conforme a quanto concordato potrai sottoscriverlo e, una volta saldato il canone ed il deposito a garanzia, il contratto sarà attivo. Necessitano quindi da una a 24 ore in relazione ai tempi di consegna dei documenti ed alla sottoscrizione del contratto.

Quale documentazione serve per stipulare un contratto di ufficio virtuale?

I documenti necessari per ottenere un ufficio virtuale sono i seguenti:

  • Fotocopia Certificato Camerale
  • Fotocopia Attribuzione Partita IVA
  • Fotocopia Atto Costitutivo
  • Fotocopia Documento Identità del Legale Rappresentante
  • Fotocopia del Codice Fiscale dello Stesso
  • Dichiarazione del luogo di custodia dei Libri Fiscali
  • Modello AA7 (solo nel caso di domiciliazione legale)
  • Indirizzo email e numero telefonico