+39.02.671651 info@worldservicesas.it
 

Day office: risparmio e professionalità.

Il Day office permette di avere a disposizione un vero ufficio con costi di gestione sostanzialmente abbattuti rispetto a quanto avviene normalmente. Non si paga un affitto, non è necessario assumere del personale, non si pagano bollette e servizi vari, i canonici cosiddetti “costi fissi”; semplicemente si ha la possibilità di utilizzare un ufficio con tutto quello che serve per il proprio lavoro solo e quando se ne abbia veramente il bisogno.

Il risparmio è quindi significativo.

Le occasioni in cui il Day office si dimostra essere la scelta più conveniente per gestire la propria attività lavorativa sono veramente tante. Pensiamo a chi svolge un’attività che preveda rapporti con i clienti su tutto il territorio nazionale, stando solo sul territorio italiano. Invece di strutturare un numero necessariamente elevato di succursali in tutto il Paese, ha la possibilità di beneficiare di un servizio che permetta lui di avere tutto l’occorrente per curare i rapporti con i clienti, pagando, però, solo per l’utilizzo effettivo dell’ufficio e non per il mantenimento mensile della struttura.

Analogo discorso vale per il personale. Le aziende che forniscono il servizio di Day office, possono beneficare, per tutta la durata della loro permanenza presso il centro ospitante, del servizio di segreteria. In che cosa consiste?

Il soggetto che usufruisce del servizio di Day office potrà contare su di un servizio di accoglienza e di accompagnamento dei propri ospiti grazie alla efficienza dello staff del centro, come se facessero parte di un suo personale staff. Questo cosa significa?

Che se il soggetto avesse un proprio ufficio, in affitto, al di fuori del centro servizi, dovrebbe provvedere a Sue spese per poter offrire un servizio di accoglienza al pubblico, e questo ne comporterebbe un notevole rialzo delle spese fisse mensili. Se pensiamo a quelli che sono i costi di un dipendente in Italia, diventa facile capire quanto un servizio di questo tipo comporti un risparmio decisivo per la propria attività lavorativa.

Insomma, il Day office potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare.

Il Day office vi regala un’immagine importante.

Tutti sappiamo che l’immagine, nel mondo del lavoro, va curata con assoluta attenzione. Quando si riceve un cliente in un ufficio dall’aspetto modesto ed in una località non all’altezza della situazione, il rischio concreto è quello di ingenerare una brutta impressione agli occhi dell’ospite.

Le aziende offerenti il Day office prediligono, per le loro strutture, palazzi prestigiosi, siti in luoghi strategici e città commercialmente note. Il cliente verrà così ospitato in un ambiente ottimale da uno staff professionale, il tutto a vantaggio della vostra immagine e del vostro business. Il Day office contribuisce, quindi, ad elevare la vostra statura professionale agli occhi della controparte, con tutti i vantaggi che ne conseguono. Nel mondo del lavoro apparire all’altezza è fondamentale e non a caso chiunque si occupi di management o di rapporti con i clienti cura la propria immagine con molta attenzione.

Come funziona un servizio di Day office professionale.

Il Day office è ormai una realtà consolidata soprattutto nei paesi anglosassoni, ma che si sta facendo strada anche in Italia, ma il servizio offerto, non è sempre il medesimo, sia dal punto di vista dei servizi ma soprattutto da quello della professionalità offerta. Come abbiamo detto è importante prima di tutto che sia presente nel pacchetto un efficiente servizio di segreteria sempre disponibile nel momento del bisogno.

I tempi di attivazione del servizio devono essere molto rapidi, del resto la natura stessa del Day office richiede un’azione in tempo reale. Quindi un servizio veramente professionale deve essere attivabile in pochissimo tempo. Il cliente del servizio di Day office deve poter acquistare l’uso di un ufficio anche solo per poche ore e tutto deve risultare flessibile ed il più personalizzabile possibile.

Una soluzione vincente, dal punto di vista professionale, potrebbe essere quello di offrire un servizio di coffe break e di lunch, in modo tale da poter rendere l’esperienza di Day office, ai propri ospiti, il più confortevole possibile.

I commenti sono chiusi.