+39.02.671651 info@worldservicesas.it
 

L’importanza di avere una sede a Milano

Cos’è il servizio di domiciliazione legale

Negli ultimi anni si sta sempre più diffondendo, soprattutto tra i liberi professionisti, l’esigenza di possedere una domiciliazione legale di prestigio presso la quale sbrigare i propri affari o incontrare in luoghi “all’altezza” i propri clienti.
Il servizio di per se consiste nella possibilità sia per il professionista che per la società, costituita o costituenda, di poter eleggere l’indirizzo del centro servizi quale sede legale della propria attività.
Questo comporta una serie di vantaggi innegabili per il professionista o l’azienda sia dal punto di vista della forma che della sostanza. Eviscerando il servizio e spiegandolo ai più, non del settore, avere una sede legale presso un business center significa:
  • in primis, che la corrispondenza che dovesse pervenire a suo nome, venga ritirata e venga data lui tempestiva comunicazione et
  • in secundis che qualsiasi persona dovesse presentarsi e chiedere informazioni circa la sua persona o la sua attività, verrà accolto dallo staff del centro che agirà, nel caso di specie, come sua personale segreteria, in modo tale da risultare professionalmente come se fosse il suo team personale.
  • Ultimo, ma non ultimo, la certezza di avere sempre una figura di segreteria fissa ad orario continuato, cosa che difficilmente potrebbe permettersi se non si appoggiasse ad un centro servizi.
Questi sono ovviamente alcuni dei principali vantaggi dell’avere una domiciliazione presso un centro servizi.

Perché è importante avere una domiciliazione legale a Milano?

La risposta sorge spontanea, a parer mio. Che la capitale d’Italia sia Roma, è indubbio, ma che il polo degli affari di qualsiasi settore commerciale, sia il capoluogo lombardo, è altresì indiscutibile.
Proviamo a pensare, ad esempio, di cercare su internet, il sito di una società, e di accorgerci che questa abbia sede in un paese sconosciuto e che guardando sulla mappa virtuale risulti dislocato presso una unità abitativa in “mezzo al nulla”. Pensiamo poi a fare la medesima ricerca e di trovare una società che, invece, sia non solo a Milano, ma anche vicino ad un luogo strategico e facile da raggiungere quale la Stazione Centrale.
Credo che la credibilità del secondo, per lo meno da un punto di vista di forma, sia di gran lunga maggiore e preferibile al primo caso.
Avere una domiciliazione legale a Milano, e nel caso di specie, a 30 metri dalla Stazione Centrale, di per certo ti garantirà un’ottima visibilità e credibilità agli occhi dei soggetti terzi interessati. Ricordatevi sempre che la forma è il vostro biglietto da visita, ovviamente debitamente accompagnata dalla professionalità.

I commenti sono chiusi.